Come rendere il proprio frigorifero perfettamente lindo e profumato senza usare prodotti di marca con quattro tipi diversi di prodotti.
Non tutti sanno che è possibile pulire il frigorifero senza usare sostanza chimiche e con il conseguente risparmio economico.
Ci sono svariati metodi per compiere questa operazione, ora li illustreremo.
Il frigorifero va pulito per preservare l’igiene al suo interno e per evitare pericolose formazioni di muffa.
La prima cosa da fare è togliere con delicatezza tutti gli elementi all’interno dell’apparecchio per poter pulire il frigorifero raggiungendo anche i punti più nascosti.
Con questo metodo si può pulire il frigorifero evintando di togliere l’alimentazione e evitando il conseguente deperimento degli alimenti.
Dotatevi di un contenitore con mezzo litro di acqua di rubinetto alla quale aggiungerete due cucchiai di bicarbonato.
Utilizzate la miscela ottenuta per pulire dentro e fuori l’apparecchio con una spugna da cucina strizzandola leggermente.
Potete far cadere direttamente un po’ di liquido nei punti dove lo sporco è visibile oppure più resistente.
Utilizzo di comune aceto da cucina
Imbevete direttamente un panno con comune aceto e strofinate forte nei punti critici. Questo vi permetterà di pulire il frigorifero come se quello usato fosse il migliore dei prodotti da supermercato.
Anche i ripiani e i cassetti possono essere nettati alla stessa maniera.
Immergeteli direttamente nel lavandino per circa trenta minuti versando un bicchiere di aceto, avendo cura poi di asciugarli attentamente con un altro panno oppure con un asciugamano.
Pulizia dell’esterno e del retro dell’apparecchio dalla polvere
E’ possibile anche pulire il frigorifero per mantenere inalterate le sue performance energetiche.
questa operaione va svolta con un panno speciale che si chiama panno antistatico.
Con esso dovete pulire attentamente dalla polvere le pareti e sopratutto la griglia posta dietro all’apparecchio dove c’è la serpentina.
In questa maniera non aumenta il consumo di energia elettrica dell’apparecchio con il passare degli anni.
Pulire il frigorifero con prodotti bio. Usare il succo di limone e l’acqua
Pochissime persone sanno che un prodotto naturale può essere utilizzato per pulire il frigorifero.
Si tratta del succo di limone.
Basta mescolarlo in una tazza d’acqua e versarlo poi su un panno asciutto.
In questa maniera si ottiene freschezza e nitore all’interno dell’apparecchio senza alcun tipo di odore che potrebbe disturbare.
Per rendere l’operazione più capillare e precisa, è possibile mettere il succo di limone mischiato all’acqua all’interno di un spruzzatore esaurito.
Per evitare il riformarsi di cattivi odori, si consiglia vivamente di collocare sempre le diverse pietanze (sopratutto quelle cucinate) in recipienti chiusi con coperchi ermetici.
Ripetere questa operazione almeno ogni sessanta giorni permette di avere un apparecchio pulito, risparmiare energia e impedisce il proliferare di batteri che intaccano i cibi.
Leave a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.